via Fuori di Sotto, 19 84131 Salerno
+39.089.301305

La nostra idea di Formazione

Sono in atto trasformazioni rapide e radicali che coinvolgono il modo di stare sul mercato delle organizzazioni in scenari ad alta competizione sfruttando, anche, lo sviluppo tecnologico non solo per la produzione e la commercializzazione dei propri prodotti ma anche per la modalità di comunicazione e di reperimento delle informazioni. In un contesto connotato dalla rapidità delle decisioni e dalla flessibilità al cambiamento, la leva formativa diventa fondamentale per accelerare il processo di adattamento della visione e dei comportamento dei singoli, siano essi responsabili o collaboratori.

Ma il cambiamento nelle persone avviene quando esse cambiano prospettiva, si mettono da un altro punto di vista, individuano le proprie aree di miglioramento e decidono, pur aiutati, di migliorarle. La nostra idea di formazione si basa su due assunti: chiunque ha in se le risorse per migliorare e “per curarsi bisogna riconoscere la malattia”. Un aula di formazione deve, quindi, diventare il luogo dove ognuno, aiutato dagli altri (docente prima di tutto ma non solo), prenda coscienza che ha le risorse per farcela e che la tecnica che apprenderà è solo una leva per facilitare il cambiamento.

Il docente, deve saper essere un facilitatore-animatore che, trasferendo anche la tecnica ma applicando la maieutica, attiva le energie del gruppo ed aiuta il singolo a svegliare le proprie risorse. Le nostre aule sono quindi molto interattive, si usano filmati, lavori d’aula, efficaci brainstorming per scandire i vari passaggi dell’apprendimento così da attivare tutti i recettori sensoriali che poi facilitano il ricordo delle cose apprese.

Compila il form sottostante e contattaci senza impegno


Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03