via Fuori di Sotto, 19 84131 Salerno
+39.089.301305

Nell’era della conoscenza e dell’informazione, dove siamo veri e propri maestri, sappiamo di più su tutto, ma purtroppo sempre meno su noi stessi. Conoscere e riconoscere i fattori di stress per valutarne l’impatto sulla nostra vita, significa imparare ad arginarli. Per ottenere salute, benessere, efficienza ed efficacia. Quindi perfomance.

In Oracle Italia, nella meditation room si parla di stress. E si pratica il Rilassamento Dinamico con la Sofrologia Caycediana.

Se è vero che nel contesto aziendale le persone sono il principale assets , la performance è richiesta sempre ai massimi livelli, il livello di motivazione sempre al top, e la sicurezza dei propri dipendenti un vero e proprio must allora occorre ricordarsi che la persona vive nel mondo e si relaziona con gli altri, non è una macchina ma un individuo con una vita affettiva emotiva e sociale, sottoposto a continui pressioni fisiche e mentali, spinto a dare sempre il meglio di sè facendo riferimento alla propria personale realtà oggettiva.
Alcune aziende lo hanno capito e stanno investendo concretamente sul loro capitale umano con il Rilassamento Dinamico per gestire lo stress professionale e personale.

“Prenditi cura del tuo corpo, e il tuo corpo si prenderà cura di te. Prenditi cura del tuo cervello, e il tuo cervello si prenderà cura di te. Prenditi cura della tua energia, e la tua energia si prenderà cura di te” (Caycedo)